Anche Samsung Galaxy Note 4 si piega
Il bendgate si allarga: il phablet coreano non ha passato il test del sito Unbox Therapy
Dopo le polemiche sulla millantata scarsa resistenza di iPhone 6 Plus alla pressione, la stessa sorte pare toccare anche al Samsung Galaxy Note 4. O, quanto meno, così sembrerebbe guardando il video del bend test realizzato da Unbox Therapy.
Nel filmato, comunque, la flessione del tablet è davvero irrisoria se confrontata con quella del competitor Apple. Il motivo risiede nel fatto che, contrariamente all’iPhone 6 Plus che ha l’intera scocca realizzata in alluminio, Note 4 ha solo la cornice in questo materiale malleabile, mentre il resto della parte posteriore in plastica fa sì che il phablet risulti più rigido e resistente.
Ricapitolando: si piega molto poco (e applicando una forza davvero considerevole) ed è piuttosto improbabile che il problema possa colpire l’utente medio. Ma ciò che fa sorridere è che proprio Samsung, forse peccando di superbia, aveva diffuso un video che mostrava la resistenza del suo Note 4 a un bend test, approfittando del polverone sollevato intorno all’iPhone 6 Plus.